Sosteniamo la rivoluzione delle idee.

Ricerca e Sviluppo sono più vicini.

  • accompagniamo gli imprenditori innovativi in Progetti di Ricerca per favorire il processo di innovazione aziendale;
  • effettuiamo una mediazione tecnologica, attraverso l’individuazione delle migliori tecnologie, prodotti e competenze;
  • incoraggiamo la diffusione delle idee;
  • sosteniamo progetti di Ricerca Nazionali e Sovranazionali a fianco di Università e Centri di trasferimento tecnologico;
  • promuoviamo attività di Ricerca Interna;
  • valorizziamo gli asset tecnologici (brevetti, tecnologie e know-how). 

NEWS
ISIRES esprime la propria solidarietà alla terribile vicenda del ricercatore iraniano Ahmadreza Djalali.
Il mondo accademico ha appreso da varie fonti di comunicazione nazionale ed internazionali oltre che da parte delle più importanti organizzazioni per i diritti civili, della sentenza di condanna a morte di Ahmadreza Djalali, ex ricercatore dell’UPO (Università del Piemonte Orientale) di Novara, che potrebbe essere eseguita il prossimo 21 maggio.
Siamo scossi e sgomenti per questa terribile notizia che non trova alcuna giustificazione nel mondo moderno.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra disponibilità nel partecipare ad iniziative che possano portare alla liberazione di Ahmad.

I ricercatori dell’Istituto Italiano di Ricerca e Sviluppo – Organismo di Ricerca S.r.l.

 

Convegno R&S

NEWS
Convegno R&S e Innovazione
.
Si terrà oggi, giovedì 12 maggio 2022, il convegno sulla R&S e Innovazione Tecnologica a Roma presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi. L’evento, organizzato da Ring ODR, è volto alla presentazione del Manuale OCSE di Frascati 2015 e del Manuale di Oslo 2018 tradotti ufficialmente in lingua italiana. I due testi sono i principali riferimenti internazionali per quanto riguarda le definizioni e le metodologie in ambito di ricerca, sviluppo ed innovazione.
ISIRES ha partecipato alle attività di traduzione del Manuale di Frascati fornendo consulenza nell’interpretazione di alcuni paragrafi del testo.

 

Pharmintech

NEWS
PHARMINTECH 2022: GRAZIE A TUTTI
.
ISIRES ha preso parte all’evento PHARMINTECH organizzato da Ipack Ima presso Fiera Milano a Rho che si è concluso pochi giorni fa. L’evento ha visto la partecipazione di tutti i principali player italiani ed europei del settore farmaceutico e bio-tecnologico.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno visitato il nostro stand.

 

news 21 11

NEWS
ISIRES è lieto di annunciare l'apertura di una nuova sede presso i laboratori del Parco Scientifico e Tecnologico d'Abruzzo..

La Sede è stata aperta a seguito della formalizzazione dell'accordo fra il PSTDA ed ISIRES. Il Polo Scientifico e Tecnologico d'Abruzzo è una realtà attiva da più di 25 anni. All'interno della struttura di oltre 1.600 metri quadrati vengono svolti test e rapporti di taratura (validi per ISO 9001 e IATF 16949) degli strumenti di misura, prove distruttive e non, prove meccaniche, metallografiche, chimiche e corrosive, su materiali metallici, su plastiche e vernici, misurazioni tridimensionali di precisione, tarature di strumenti e prove su prodotti finiti. L'accordo permette ad ISIRES di sfruttare le potenzialità del Polo per seguire sperimentazioni di impianti pilota industriali.

 

NEWS
Le reti digitali sono sottoposte a continui attacchi hacker di diversa natura. Una delle minacce più frequenti è rappresentata dalla generazione di una quantità di traffico molto importante sui server di un’applicazione al fine di farla collassare.
In merito a questa tematica, Edoardo Fadda, ricercatore del dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino nonché membro del Comitato Tecnico-Scientifico di ISIRES, ha recentemente pubblicato un articolo sulla prestigiosa rivista scientifica Multimedia Tools and Applications. All’interno del paper, viene presentato un metodo innovativo basato sul monitoraggio degli indirizzi IP che transitano sulla rete da proteggere attraverso l’impiego di modelli matematici non lineari.
Lo studio ha preso in analisi diversi approcci fra i quali lo sviluppo in serie di Volterra ed il modello di Hammerstein calcolando per ciascuno di essi il livello di accuratezza nella previsione di possibili minacce. Sono state implementate alcune funzioni di densità di probabilità (probability density function) in grado di prevedere le sequenze future di indirizzi IP e bloccare quelli potenzialmente pericolosi.

 

NEWS / L'Università e l'impresa sono insieme per la ricerca.
Per saperne di più guarda il nuovo sito, realizzato in partenrship con ISIRES: www.iot40.it/

 

 

Company profile

pdfScarica il Company Profile 2021

 

 

Codice etico

pdfScarica il Codice etico

Dicono di noi

Isires, l'avamposto per chi vuole puntare sulla rivoluzione 4.0, La Repubblica del 11.03.2019, leggi l'articolo completo


20200513 Sole24 home

IOT 4.0, il laboratorio multidisciplinare che unisce impresa e università,
Il Sole 24 Ore del 13.05.2020,
leggi l'articolo completo